giovedì 14 febbraio 2013

Un Natale Per Due


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Un Natale Per Due

Nazione: Italia

Anno: 2011

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Giambattista Avellino

Cast: Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Paolo Sassanelli, Chiara Francini, Elena Barolo, Claudia Potenza, Pino Caruso, Roberto Nobile, Roberta Fiorentini, Sandra Biondi 

Produzione: Sky Cinema

Trama : Claudio (Alessandro Gassman) è un "tagliatore di teste" cinico e donnaiolo che viene ingaggiato dal presidente di una società siciliana per licenziare gli operai inefficienti. Dopo un'attenta analisi, la sua scelta ricade sul timido Danilo (Enrico Brignano) poiché ritenuto troppo ingenuo. Terminato il lavoro Claudio deve tornare a Torino dalla sua fidanzata, ma a causa del maltempo tutti i collegamenti aerei e ferroviari vengono bloccati, quindi deve compiere il viaggio Catania-Torino in auto. Claudio deve infatti tornare in tempo per la vigilia di natale, quando davanti ad amici e parenti dovrà annunciare il suo matrimonio.
All'uscita dall'azienda, Danilo involontariamente fa inciampare Claudio, gli versa addosso una bottiglia di spumante e lo investe con la sua auto; subito dopo Claudio tampona una volante della Polizia che gli sequestra la patente per guida in stato di ebbrezza. L'unica soluzione è compiere il viaggio con Danilo, che deve andare dai suoi genitori a Moncalieri per presentare la sua quasi-fidanzata.