mercoledì 13 febbraio 2013

Ralph Spaccatutto

All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Wreck-It Ralph

Nazione: U.S.A.

Anno: 2012

Genere: Animazione

Durata: 101'

Regia: Rich Moore

Cast (voci): John C. Reilly, Jane Lynch, Jack McBrayer, Stefanie Scott, Sarah Silverman, Brandon T. Jackson, Gerald C. Rivers, George Kotsiopoulos, Scott Menville, Jack Angel, Jamie Elman

Produzione: Walt Disney Animation Studios

Trama: Ralph Spaccatutto è l'antagonista di un videogioco arcade dal titolo Felix Aggiustatutto, nel quale il protagonista, Felix, aggiusta il condominio Belposto che ogni volta Ralph distrugge.
Dopo trent'anni passati a rompere palazzi, Ralph si stanca di essere il cattivo, e ne parla ad un gruppo di sostegno per i "cattivi" dei videogiochi (tra cui si possono notare ad esempio il dottor Eggman e Bowser) situato nel gioco di Pac-man e gestito dal fantasmino Clyde dove però gli viene detto che non si può cambiare la propria natura ed è meglio che lo capisca il prima possibile. Ralph torna a casa (che è situata in una discarica posta accanto al condominio), quando scopre di non essere stato invitato al trentesimo anniversario del videogioco. Felix a malincuore lo invita ad unirsi a loro, ma gli altri lo ostracizzano, dicendo che prima di accoglierlo avrebbe dovuto guadagnarsi una medaglia, proprio come fa Felix nel loro gioco. Addolorato nell'orgoglio e nello spirito, Ralph si reca nel bar di Tapper, dove incontra un soldato di Hero's Duty, uno sparatutto in prima persona, che gli dice che il vincitore del gioco riceve una medaglia.