mercoledì 13 febbraio 2013

Rocky Balboa


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Rocky Balboa    

Nazione: U.S.A.

Anno: 2006

Genere: Drammatico, Sportivo

Durata: 105'

Regia: Sylvester Stallone

Cast: Sylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire

Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Rogue Marble, Columbia Pictures Corporation, Revolution Studios, Chartoff-Winkler Productions, United Artists

Trama: Rocky Balboa è diventato vedovo di Adriana (morta a causa di un tumore al seno) e gestisce un ristorante a Filadelfia chiamato l'"Adrian's". Qui intrattiene i suoi clienti raccontando loro i suoi passati trionfi, mentre ogni mattina si reca al cimitero per trovare sua moglie.
Il cognato Paulie cerca inutilmente di riportarlo al presente, ma Rocky è ancora legato alla figura di Adriana e soprattutto al ricordo della boxe. Dopo tanti anni Rocky incontra Marie, una sua vecchia conoscenza, che vive ora con un figlio, ormai quasi adulto, e lavora presso il vecchio bar del quartiere di Rocky. Rocky decide di assumerla al suo ristorante, affezionandosi sia a lei che a suo figlio.
Un giorno viene proposta in TV una simulazione al computer: una sfida virtuale fra l'attuale campione mondiale dei pesi massimi Mason "The Line" Dixon e l'ex-campione Rocky Balboa. L'esito della simulazione dà per vincente Rocky.