lunedì 11 marzo 2013

Fuga da Los Angeles


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: John Carpenter's Escape from L.A.   

Nazione: U.S.A.

Anno: 1996

Genere: Azione, Fantascienza

Durata: 101'

Regia: John Carpenter

Cast: Kurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes, Pam Grier, Jeff Imada, Valeria Golino, Peter Fonda, Cliff Robertson, Ina Romeo, Peter Jason, Jordan Baker, Caroleen Feeney, Breckin Meyer

Produzione: Kurt Russell, Debra Hill

Trama: 2013, Utopia: la figlia viziata del Presidente degli Stati Uniti si è unita al ribelle anarchico Cuervo Jones rubando un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra e di rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta. Jones e la sua banda si nascondono a Los Angeles, divenuta, dopo il distacco della California dal resto del continente a causa di un grande terremoto, una prigione per ogni tipo di persona condannata per aver infranto le leggi morali americane. Tali leggi sono state volute dallo stesso presidente americano.
Il governo decide di utilizzare il prigioniero Jena Plissken per recuperare il telecomando e la figlia del Presidente. Inizialmente riluttante, Jena è costretto ad accettare quando gli viene iniettato nel sangue un potente virus che sarà curato solo al termine della missione.
Una volta giunto sull'isola, Jena sfrutterà l'aiuto di Eddie - detto la mappa delle stelle -, dell'ammaliante ex-prostituta Hershe Las Palmas e della musulmana Taslima per rintracciare Cuervo Jones.


Donnie Darko


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Donnie Darko   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2001

Genere: Fantascienza, Drammatico

Durata: 113'

Regia: Richard Kelly

Cast: Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore, Patrick Swayze, Holmes Osborne, Daveigh Chase, Maggie Gyllenhaal, Katharine Ross, Seth Rogen, Mary McDonnell, Jena Malone, James Duval, Jerry Trainor, Joan M. Blair, Sarah Hudson, Fran Kranz

Produzione: Century Fox Animation

Trama: "Il mondo finirà tra 28 giorni!" Questa è la frase che un coniglio nero gigante, dice a Donnie durante uno dei suoi frequenti sonnanbulismi, dopodiché un motore d'aereo si abbatte sulla sua casa. Donnie si salva perché non è li, si trova su un campo da golf a chilometri di distanza, ma come ci è arrivato?
La schizofrenia o una qualche alterazione mentale sembrano essere la risposta ai continui vuoti di memoria e comportamenti incomprensibili di Donnie, tanto che viene mandato in analisi dalla Dr.sa Thurman (Katharine Ross / Il laureato).
Donnie continua la sua vita normale anche se a scuola tutti lo schivano ed in casa i genitori sono sempre più preoccupati per lui.
In realtà Donnie vede sprazzi di futuro o meglio di realtà alternative e comunica con personaggi che non hanno nulla a che fare con il suo mondo ma che conoscono cose che nessuno sa.
Nei suoi deliri gli resta vicino soltanto Gretchen (Jena Malone / Gioco d'amore), la sua ragazza, ed il professore di fisica che sembra quasi capire cosa sta accadendo.
Ma i giorni passano inesorabilmente e la scadenza si avvicina...


301 La Leggenda di Maximus


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: 301 La Leggenda di Maximus   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2010

Genere: Commedia

Durata: 87'

Regia: Jeff Kanew

Cast: Kristanna Loken, Rip Torn, Will Sasso, Russell Peters, Adam DeVine, Sophie Monk, Ian Ziering, Deon Richmond, Tony Cox, Dennis Haskins

Produzione: National Lampoon Production

Trama: Un’allegra commedia demenziale tutta da gustare e da ridere con un cast guidato dalla sensualissima Kristanna Loken (’Terminator 3’). Un’antologia di citazioni, caricature dei personaggi e gag a raffica sui film in costume campioni di incassi come ’Il gladiatore’, ’Troy’ e ’300’.
Nell’antica Troia, per ottenere l’approvazione del padre, Orlando, principe dai gusti sessuali ambigui, rapisce la bella Elena dalla Grecia, scatenando l’ira del perfido sovrano ellenico, Erotic. Per affrontare l’esercito greco che già viaggia verso la città di Troia, il generale Maximus, scansafatiche per natura, mette in piedi un gruppo di 300 combattenti che, però, non brillano in arguzia e arte della guerra.


28 Giorni Dopo


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: 28 Giorni Dopo   

Nazione: Gran Bretagna

Anno: 2002

Genere: Horror, Drammatico, Thriller

Durata: 112'

Regia: Danny Boyle

Cast: Cillian Murphy, Naomie Harris, Megan Burns, Brendan Gleeson, Christopher Eccleston, Stuart McQuarrie

Produzione: Century Fox Animation

Trama: In Inghilterra un gruppo di animalisti (due uomini e una donna), si introduce di notte in un centro di ricerca scientifico con l'intento di liberare delle scimmie impiegate come cavie (una di queste, legata a una sedia, viene costretta ad osservare su un monitor una serie di filmati di violenza umana). Gli intrusi si accingono ad aprire le gabbie quando un medico ricercatore li scopre e, terrorizzato, li mette in guardia confessandogli che agli animali è stato somministrato un inibitore altamente contagioso, un virus (un ceppo modificato della Rabbia). Gli attivisti non credono alle sue parole ed aprono una delle gabbie. La scimmia in essa imprigionata assale la donna mordendola; quest'ultima comincia immediatamente a vomitare sangue e a mostrare violenta aggressività e folle rabbia. Uno dei due uomini introdottisi con lei cerca di soccorrerla, ma viene colpito negli occhi da uno schizzo di sangue che innesca in lui la stessa rapida metamorfosi. 28 giorni dopo, presso il reparto di terapia intensiva di un ospedale londinese, Jim, un corriere irlandese, si risveglia dallo stato di coma nel quale versava dopo un incidente stradale, e si scopre nudo ed abbandonato in un ospedale deserto ed in rovina. Dopo essersi rifocillato, lascia il nosocomio (portando con sé alcune provviste dentro una busta di plastica) e scopre una Londra sconvolta: le strade sono vuote e piene dei segni d'una evacuazione di massa (avvenuta 15 giorni dopo le prime manifestazioni dell'infezione).


Promised Land


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: Promised Land   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2013

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Gus Van Sant

Cast: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver

Produzione: BIM

Trama: Steve Butler è un abile ed amabile venditore di una grande corporation che, con la collega Sue Thomason, viene inviato in una piccola cittadina rurale del cui territorio deve acquisire i diritti di trivellazione. Inizialmente la comunità, colpita duramente dalla crisi economica, appare più che bendisposta a concludere l’affare: ma l’opposizione di un rispettato insegnante e di un leader di un movimento popolare complica non di poco i piani di Steve.


Broken City


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Broken City

Nazione: U.S.A.

Anno: 2013

Genere: Drammatico, Thriller

Durata: 109’

Regia: Allen Hughes

Cast: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Natalie Martinez, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Han Soto, James Ransone, Griffin Dunne, Michael Beach, James Rawlings

Produzione: 20th Century Fox

Trama: L'ex-poliziotto Billy Taggart, ora divenuto detective privato, viene ingaggiato dal sindaco Nicholas Hostetler per scoprire se sua moglie Kathleen lo tradisce. Le indagini confermeranno una relazione extraconiugale della donna. Successivamente però l'amante viene ritrovato morto e l'investigatore Taggart si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco e della politica del paese



The Impossible


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: The Impossible   

Nazione: U.S.A. e Spagna

Anno: 2011

Genere: Drammatico

Durata: 107'

Regia: Juan Antonio Bayona

Cast: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland

Produzione: Eagle Pictures

Trama: Maria, Henry e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra e un'enorme parete di acqua nera si scaglia contro l'hotel. E' uno tsunami, che travolge edifici e persone, distruggendo tutto ciò che incontra e mietendo migliaia di vittime…


Cars Motori Ruggenti


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Cars Motori Ruggenti   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2006

Genere: Animazione, Famiglia

Durata: 112'

Regia: John Lasseter

Produzione: Walt Disney Pictures

Trama: Il film si apre in un autodromo dove appare Saetta McQueen, una giovane e ambiziosa auto da corsa impegnata a correre nella "Piston Cup", prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti, dove il vincitore si aggiudicherà il trofeo Piston Cup e il prestigioso sponsor "Dinoco". I suoi rivali sono "The King", pluricampione dalla grande esperienza e attuale 'volto' della Dinoco, e Chick Hicks, eterno secondo molto incline a scorrettezze anche gravi pur di vincere. Dopo un grave incidente causato da Chick a tutte le altre auto, i tre si battono negli ultimi giri; Saetta vuole "fare tutto lui" e decide di rientrare ai box solo per fare rifornimento, senza cambiare le gomme: questo gli concede un giro di vantaggio, ma nell'ultimo giro gli scoppiano le gomme posteriori; The King e Chick riescono a raggiungerlo ma tutti e tre passano il traguardo nello stesso momento, nonostante Saetta allunghi la lingua per superare il traguardo prima. La commissione decide di organizzare una gara di spareggio la settimana dopo in California e i tre si preparano per partire.
Saetta sale sul rimorchio del camion-trasportatore Mack, dopo aver debuttato ad un noioso spot pubblicitario per la ditta che lo sponsorizza attualmente (la "Rust-Eze", una ditta che produce antiruggine speciale per paraurti). Percorrendo l'autostrada passano le ore e si avvicina la notte: Mack si sente stanco e vorrebbe riposarsi, ma Saetta lo implora a continuare il viaggio perché vuole arrivare per primo in California, ma entrambi si addormentano. Mack, assonnato, viene circondato da dei delinquenti-auto truccate che lo fanno addormentare del tutto con una ninna nanna e poi danno un colpo al rimorchio facendo cadere un modellino, che schiaccia il pulsante di apertura del portellone. Saetta viene sbalzato fuori dal suo motorhome e, nel tentativo di raggiungere l'autoarticolato, sbaglia un'uscita e va finire sulla famosa Route 66, si perde e approda a Radiator Springs, nella contea di Carburator.............


Attila Flagello di Dio


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: Attila Flagello di Dio   

Nazione: Italia

Anno: 1982

Genere: Commedia

Durata: 102'

Regia: Castellano e Pipolo

Produzione: Mario e Vittorio Cecchi Gori

Cast: Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti, Francesco Salvi, Toni Ucci, Tiberio Murgia, Elsa Vazzoler, Vincenzo Crocitti, Anna Kanakis, Armando Marra, Franco Diogene, Mario Pedone, Armando Celso, Massimo Pittarello, Luciano Stella, Mauro Di Francesco

Trama: Segrate, nel milanese: le truppe dei Romani saccheggiano l'accampamento della sgangherata banda di barbari capitanata da Ardarico, portando via con sé la bella Uraia, amante del nostro. Ardarico, sentendo da una fattucchiera la previsione della venuta di un barbaro di nome Attila, che schiaccerà i Romani e lascerà dietro di sé terra bruciata, cambia il suo nome in Attila, e parte con la sua banda di matti alla volta di Roma. Abatantuono all'apice del suo periodo demenziale, che si conclude con questo film. Una volgarità senza ritegno e un umorismo della più bassa lega immaginabile, annaffiati da secchiate di doppi sensi (neanche tanto doppi), hanno fatto di Attila uno tra i film più amati dai patiti del trash comico-demenziale italiano degli anni '80.


Zambezia


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Zambezia   

Nazione: Sudafrica

Anno: 2012

Genere: Animazione, Famiglia

Durata: 83'

Regia: Wayne Thornley

Produzione: Moviemax

Trama: Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) vive invece nel deserto insieme al padre che non vuole che lui raggiunga Zambezia per cercare di entrare a far parte del corpo dei coraggiosi Hurricane. C'è un avvenimento del passato che è all'origine di questo divieto e il giovane Kai ne scoprirà la consistenza proprio infrangendolo. Siamo di fronte a una produzione proveniente da un Paese non notissimo per l'esportazione di film d'animazione e questo farà sì che per molti potrà risultare una sorpresa trovarsi di fronte a una storia che non ha nulla da invidiare a quelle proposte dalle ben più potenti major statunitensi. Gli esperti del settore potranno anche ritenere (correttamente) che in questo campo sul piano tecnico si sia già andati oltre ma Zambezia ha il suo punto di forza in una scenografia decisamente colorata e vivace e nella storia che propone sullo schermo (ed è questo che in questo caso conta). Perché se Kai è, come ogni preadolescente, desideroso di cimentarsi con il mondo da cui il genitore lo vuole preservare, la trasgressione al divieto non avrà il senso della sterile ribellione all'autorità paterna. Anzi, sarà proprio questo suo gesto a fare uscire il padre da una rassegnazione legata a un senso di colpa che non ha più ragione di essere. Zambezia sa come essere complesso con semplicità. Questa affermazione può sembrare un ossimoro ma la visione del film la conferma. Il concetto 'nessun uomo è un'isola' viene qui tradotto nel mondo dei volatili e progressivamente esplicitato grazie alla solidarietà che va al di là di quella militaresca degli Hurricane (i quali si debbono però piegare, grazie alla saggezza del loro anziano capo, ad accettare l'intraprendenza di Kai dettata non dall'incoscienza ma dal cuore).........


Looper


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Looper

Nazione: U.S.A.

Anno: 2012

Genere: Azione, Fantascienza

Durata: 118’

Regia: Rian Johnson

Cast: Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels, Summer Qing, Tracie Thoms, Frank Brennan, Garret Dillahunt, Nick Gomez, Marcus Hester, Jon Eyez, Kevin Stillwell, Thirl Haston, James Hébert, Kenneth Brown Jr, Cody Wood, Pierce Gagnon

Produzione: Walt Disney Film

Trama: Nell'anno 2044 Joe è un Looper, un killer che lavora per la criminalità organizzata uccidendo su commissione persone mandate indietro nel tempo da un prossimo futuro, l'anno 2074, in cui il viaggio nel tempo è da poco divenuto realtà. Per i criminali del futuro inviare nel passato le vittime è infatti diventato il modo migliore per eliminare persone non grate senza lasciare tracce, facendo letteralmente sparire i corpi. Il termine "Looper" deriva dal fatto che la loro attività comporta un grave prezzo: la loro ultima vittima infatti saranno proprio loro stessi invecchiati di trenta anni, chiamati "Loop". Quando Seth, il miglior amico di Joe, lascia fuggire il proprio loop si scatena una intensa caccia all'uomo nei confronti di entrambi e Joe aiuta il proprio amico nascondendolo nella propria cassaforte, per poi tradirlo quando il suo datore di lavoro lo minaccia di privarlo dei lingotti d'argento ricevuti come pagamento per i propri assassini. Catturato, il giovane Seth inizia ad essere mutilato, cosa che ha immediate ripercussioni sul suo Loop: ogni mutamento del passato del giovane Seth ha infatti effetto sulla sua controparte anziana che, vedendosi letteralmente sparire parti del proprio corpo si dirige verso il luogo in cui lo attendono gli altri Looper, che lo uccidono dopo che la sua controparte giovane (e quindi lui stesso) ha subito la mutilazione di braccia, gambe, lingua e naso.



Freddy Vs Jason


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: Freddy Vs Jason   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2003

Genere: Horror

Durata: 97'

Regia: Ronny Yu

Cast: Monica Keena, Kelly Rowland, Robert Englund, Ken Kirzinger, Jason Ritter, Chris Marquette, Brendan Fletcher, Katharine Isabelle, Kyle Labine, Odessa Munroe

Produzione: New Line Cinema

Trama: La storia riprende dalle pellicole di Nightmare VI: La fine e Jason va all'inferno. Freddy Krueger, il noto assassino dei sogni della città di Springwood, sconfitto e dimenticato, è relegato all'inferno, dal quale vorrebbe tornare, ma non può: gli abitanti di Springwood hanno trovato il modo, anni fa, di dimenticarlo. Allora Freddy decide di servirsi di Jason Voorhees, e, assumendo le sembianze di Pamela Voorhees, gli ordina di andare a Elm Street e suscitare il panico, con la speranza di far ripartire i sogni che lo faranno "vivere". Jason quindi ritorna ancora una volta dall'inferno e giunge fino ad Elm Street; si presenta quindi a un rave party e inizia a uccidere brutalmente i ragazzi, causando la rabbia di Freddy: Jason (il ragazzone che mi fa le consegne, per usare le sue parole), anziché portare nuove vittime tra le sue braccia, le uccide nel mondo reale prima che lui possa farlo tramite i sogni. Intanto la protagonista si addormenta e nel sogno stacca un orecchio a Freddy. Quando si sveglia trova l'orecchio nel palmo della sua mano. I ragazzi protagonisti, dopo essere andati a recuperare una droga sperimentale chiamata Hipnocyl


Rio


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Rio   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2011

Genere: Animazione, Famiglia

Durata: 99'

Regia: Carlos Saldanha

Produzione: Century Fox Animation

Trama: Blu è una rara specie di ara che, durante un incidente di trasporto, viene abbandonato in Minnesota. Per strada lo trova Linda, una ragazzina che decide di portarlo a casa sua. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l'ornitologo Tullio, informandola che Blu è l'ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel. Dopo un'iniziale difficoltà Tullio riesce a convincere Linda dell'importanza dell'accoppiamento fra i due uccelli e Blu parte per il Brasile. Blu però non sa volare e quando trova prima Gioiel, se ne innamora. I due uccelli vengono rapiti dai bracconieri, che vogliono venderli per ottenere soldi, e vengono legati con la catena. Dopo la loro fuga, Miguel, il cacatua dei bracconieri molto malvagio e sadico, inizia a cercare i due uccelli. Blu e Gioiel cercano di liberarsi dalla catena con l'aiuto di Rafael, un saggio tucano, che li porta all'inizio a una rupe, dove cerca di insegnare l'arte del volo a Blu, con scarsi risultati. Sono costretti così ad andare al mercato. Li intervengono allora Pedro e l'inseparabile amico Nico, che portano i tre a una discoteca per uccelli. La festa viene pero interrotta dagli Uistitì dai pennacchi bianchi, scagnozzi di Miguel. I volatili hanno la meglio, e così i 5 amici arrivano alla Favela, all'officina di Luiz, un cane "professionista" di motoseghe, che li libera. I due Ara di Spix sono liberi. Ma a quel punto, senza volerlo Gioiel offende Blu, così Blu lascia il gruppo e Gioiel viene rapita da Miguel. Dopo essere venuto a saperlo, Blu, Luiz, Pedro, Nico e Rafael inseguono il carro dove sono i trafficanti di animali per tutto il Carnevale di Rio, fino a raggiungerlo per poi venir catturati e portati su un aereo, nonostante Tullio e Linda abbiano cercato in tutti i modi di fermarli. Nell'aereo Blu riesce a liberarsi e fa lo stesso per gli altri uccelli. Miguel però cerca di fermarli e spezza un'ala a Gioiel. Blu però riesce a far finire Miguel nel motore dell'aereo facendogli perdere tutte le piume.........


SFD2 Street Dance Fighters 2


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: SFD2 Street Dance Fighters 2   

Nazione: U.K.

Anno: 2012

Genere: Musical

Durata: 99'

Regia: Max Giwa, Dania Pasquini

Cast: Falk Hentschel, Sofia Boutella, George Sampson, Akai Osei-Mansfield, Tom Conti, Stephanie Nguyen, Flawless, Elisabetta Di Carlo, Samuel Revell, Ali Ramdani, Lee Craven, Delphine Nguyen, Kaito Masai, Joanna Jeffrees, Ella Wragg, James Michael Rankin, Matthew David McCarthy, John Duggan

Produzione: Eagle Pictures

Trama: Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.


Step Up 4 Revolution


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: Step Up 4 Revolution   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2012

Genere: Musical

Durata: 99'

Regia: Scott Speer

Cast: Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith, Stephen Boss, Jessica Guadix

Produzione: Offspring Entertainment, Summit Entertainment

Trama: Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami, di proprietà del costruttore Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come "The Mob", un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia che si sta mettendo in mostra per gli spettacolari flash mob che mette in atto. Le esibizioni dei The Mob attraggono l'attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina, che decide di unirsi al gruppo. Quando Anderson annuncia un piano per radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew per costruirci un gigantesco centro residenziale, il gruppo prepara il suo flash mob più coraggioso, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.


Zero Dark Thirty


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo


Titolo originale: Zero Dark Thirty   

Nazione: U.S.A.

Anno: 2012

Genere: Thriller, Guerra

Durata: 157'


Regia: Kathryn Bigelow


Cast: Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong, Kyle Chandler, Edgar Ramirez, Jessica Collins, Callan Mulvey, Fredric Lehne, Harold Perrineau, Lee Asquith-Coe, Mike Colter, Mark Duplass, Scott Adkins, Chris Pratt, Stephen Dillane, Frank Grillo, Taylor Kinney


Produzione: Universal Pictures


Trama: Il film è basato sull'attività dei servizi segreti che ha portato all'individuazione e all'uccisione di Osama bin Laden, il 2 maggio 2011 ad Abbottabad, Pakistan da parte del DEVGRU. La trama si sviluppa in un arco di tempo compreso tra il 2001 e il 2011, e narra le indagini e le ricerche che portano l'agente CIA Maya a scovare il nascondiglio del capo di al-Qaeda. Maya è una giovane agente della CIA che per otto anni vive e lavora, concentrandosi esclusivamente sui dati di intelligence, relativi a Osama bin Laden, leader di al-Qaeda. E' una di quelle ossessioni che non sempre sono viste positivamente in un ambiente di lavoro collaborativo come quello in cui viene catapultata, nell'ambasciata degli Stati Uniti in Pakistan, nel 2003, ancora fresca di laurea.