mercoledì 13 febbraio 2013

Miami Supercops - I poliziotti dell’ottava strada


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: Miami Supercops - I poliziotti dell’ottava strada

Nazione: Italia 

Anno: 1985

Genere: Poliziesco, Commedia , Azione

Durata: 96”

Regia: Bruno Corbucci

Cast: Bud Spencer,Terence Hill,Jackie Castellano,Ken Ceresne,Buffy Dee,Wiliam Jim

Produzione: Mario Cecchi Gori Tran Cine TV

Trama:Doug Bennet e Steve Forrest, l'uno aitante e l'altro corpulento, sono due grandi amici; il primo lavora ancora per l'FBI, il secondo ha lasciato il Corpo poiché nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia.
Ma c'è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione per andare a Miami. Egli, insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari ad una banca di Detroit. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove finì tutto il denaro. Bisogna seguire Garret per scoprirne di più; Doug e Steve lo fecero arrestare nove anni prima ed ora dovrebbero riaprire e concludere definitivamente il caso. Ma Steve non vuol saperne di rientrare nella polizia, e Garret viene ucciso rendendo le cose ancora più difficili.
Con un abile stratagemma Doug persuade Steve ad interessarsi al caso ed iniziare l'inchiesta vera e propria. Sulle tracce dell'ucciso i due amici scoprono tutto l'intrigo, aiutati da due affascinanti ragazze, Irene ed Annabelle, da Charro, un indiano affezionato a Garret, e dal loro stesso capo Tanney che è alle soglie della pensione e vuol chiudere in bellezza la sua carriera.
Garret, prima di morire, ha lasciato una prova inconfutabile della colpevolezza di Robert Delmann (ricco e stimato uomo d'affari di Miami) che altri non è che Ralph Duran (uno dei suoi complici) che ha cambiato faccia. Questi non ha esitato ad uccidere il chirurgo plastico che l'ha operato e lo stesso ex complice Garret; non esiterebbe nemmeno a togliersi di torno i due poliziotti, che si rivelano veramente eccezionali nel superare le numerose insidie che il potente e losco individuo ha teso loro. Tutto si conclude bene per i due super agenti e per il loro capo che ottiene, grazie a loro, molti elogi.
Del film è rimasto celebre il detto dell'aiutante indiano dei due protagonisti: "tutto il denaro del mondo non vale un vero amico".