mercoledì 13 febbraio 2013

La Ricerca Della Felicità


All Film Ita  Gratis  Senza Limiti di tempo

Titolo originale: The Pursuit of Happyness

Nazione: U.S.A

Anno: 2006

Genere: Drammatico

Durata: 117”

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Brian Howe

Produzione: Grabriele Muccino

Trama: Nel 1981 a San Francisco, Chris Gardner (Will Smith) cerca di sbarcare il lunario vendendo una partita di scanner per rilevare la densità ossea, acquistata con i risparmi di una vita. Le vendite tuttavia latitano: molti medici ritengono il macchinario eccessivamente costoso e tutto sommato inutile. La situazione economica si fa sempre più disperata per Chris e la sua famiglia, composta dalla moglie Linda (Thandie Newton) e dal figlio Christopher (Jaden Smith, figlio di Will Smith anche nella realtà).
Un giorno Chris vede un broker arrivare al posto di lavoro con la sua Ferrari e gli chiede a bruciapelo, ironicamente: "Due domande: che lavoro fa, e come si fa". Decide di provare a diventare anche lui consulente finanziario per la medesima azienda, la Dean Witter.
La moglie, esasperata dalle privazioni, dal lavoro che grava interamente sulle sue spalle e - soprattutto - stanca di sentir parlare il marito di cose irrealizzabili, lo lascia.
Chris entra come stagista alla Dean Witter, dove però non gli viene fornito alcuno stipendio: deve affrontare un corso non pagato della durata di sei mesi alla fine del quale solo un aspirante broker dei venti partecipanti verrà assunto.